Termini e condizioni di vendita

1  PREAMBOLO A TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali definiscono e disciplinano l’utilizzo del sito www.avoja.it (nel seguito il ‘Sito’ o ‘Avoja.it’) e la vendita dei prodotti (nel seguito ‘Prodotti’) e dei servizi in abbonamento on-line offerti sul Sito (nel seguito ‘Servizi’) da Avoja srls con sede legale in Contrada Macchie snc – 86017 Sepino (Campobasso), Italia, P. IVA 01868480706 registrata presso la Camera di Commercio di Campobasso (nel seguito ‘Avoja’ o anche ‘Società’), al cliente (nel seguito ‘Cliente’ o ‘Consumatore’).

L’utilizzo dei Servizi e/o del Sito implica piena accettazione senza riserve delle seguenti condizioni generali di vendita (nel seguito le ‘Condizioni Generali’).

Le Condizioni Generali sono da ritenersi valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Avoja sul Sito.

Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere dalla relativa.

Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle nuove tipologie di Servizi, che verranno forniti in futuro da Avoja, salvo che venga altrimenti previsto all’atto della prima fornitura del nuovo Servizio.

2 CONSUMATORE E OBBLIGHI

Per “Consumatori” s’intendono le persone fisiche che accedono ad avoja.it con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel del Dlgs. n. 206 del 6.9.2005 (“Codice del Consumo”), oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da Avoja in virtù del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003 sui servizi della società dell’informazione e il commercio elettronico.

In caso di ordini effettuati tramite il sito avoja.it, è obbligatorio leggere e accettare le seguenti Condizioni Generali prima di inviare un ordine di acquisto. L’accettazione sarà effettuata attraverso acquisto diretto o abbonamento sul Sito. Se l’accettazione non viene data, l’ordine non può essere completato.

3 PRODOttI E SERVIZI OFFERTI

Avoja offre al Cliente la possibilità di ricevere dei prodotti enogastronomici abbinati in Food Box in vario formato. Il contenuto della singola Food Box è determinato discrezionalmente da Avoja. Le Food Box contengono un numero di prodotti enogastronomici che varia a seconda del formato prescelto e che viene comunicato durante il processo di acquisto sul Sito.

L’acquisto della Food Box è espletabile attraverso il Sito:

  • acquisto singolo (non in abbonamento): questo acquisto di Prodotti permette al Cliente di ricevere, al proprio domicilio ovvero al diverso indirizzo indicato, le Food Box prescelte durante il processo di acquisto;
  • acquisto in abbonamento: questo acquisto permette al Cliente di attivare un servizio in abbonamento per ricevere periodicamente – per una durata che varia a seconda della tipologia di abbonamento selezionato – al proprio domicilio ovvero al diverso indirizzo indicato le Food Box prescelte durante il processo di acquisto (nel seguito il ‘Servizio in abbonamento’).

Si precisa che la Società offre i propri Prodotti e Servizi sopra descritti solo ed esclusivamente a Clienti residenti nel territorio nazionale italiano.

4 PROCEDURA DI ACQUISTO

Una volta selezionato il Prodotto o Servizio prescelto, il Cliente viene direttamente reindirizzato sulla sezione dedicata per poter terminare l’acquisto e può verificare il relativo prezzo e il costo complessivo della spesa.

Successivamente, il Cliente deve inserire i dati di spedizione per la ricezione delle Food Box per procedere all’acquisto o scegliere se recarsi di persona a ritirare la Food Box.

Infine, il Cliente deve inserire una delle modalità di pagamento disponibili per procedere all’acquisto. Al termine della procedura di acquisto, viene creato automaticamente un account del cliente, da dove potrà accedere all’area personale per visualizzare ordini, modificare la password, gestire gli abbonamenti e altro ancora.

4.1 Ordine di acquisto

L’ordine di acquisto completato dal Cliente sarà ricevuto dalla Società solamente nel caso in cui l’intera procedura d’ordine sia stata completata regolarmente e in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

4.2 Accettazione dell’ordine di acquisto

La Società, previa verifica dell’ordine di acquisto, accetta l’ordine, perfezionando così l’acquisto.

L’accettazione da parte della Società dell’ordine di acquisto si intende verificata quando l’ordine di acquisto perviene al server della Società e determina l’immediato addebito dell’importo della spesa mediante lo strumento di pagamento selezionato dal Cliente. Il Cliente riceve una prima mail che specifica l’accettazione dell’ordine e che esso è in fase di elaborazione.

4.3 Conferma dell’ordine di acquisto

A seguito dell’accettazione ed elaborazione dell’ordine di acquisto, il Cliente riceve conferma via e-mail dell’avvenuto acquisto con espressa indicazione del riepilogo della tipologia di Prodotto e/o Servizio prescelto, del relativo prezzo.

4.4 Prezzi

I prezzi dei Prodotti e Servizi sono pubblicati sul Sito e sono comprensivi dell’IVA.

Avoja si riserva il diritto di modificare il prezzo in ogni momento. Resta inteso che il prezzo che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dal Cliente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

Il Cliente deve procedere, in via anticipata ed integralmente, al pagamento del prezzo. In caso di servizio in abbonamento, il pagamento si rinnoverà in forma automatica allo scadere della durata dell’abbonamento stesso, salvo eventuale disdetta.

4.5 rinnovo E Disdetta del Servizio in Abbonamento

La data del rinnovo del Servizio in abbonamento è comunicata al Cliente nell’email di conferma dell’ordine.

Il Servizio in abbonamento si rinnoverà automaticamente e tacitamente per la medesima periodicità inizialmente richiesta, salvo nel caso in cui il Cliente non comunichi alla Società la disdetta.

Il Cliente potrà disattivare il Sevizio in abbonamento autonomamente dalla propria area personale o dandone comunicazione ad Avoja in ogni momento e senza costi aggiuntivi, inviando una mail a info@avoja.it o una PEC a avojasrls@pec.it specificando l’oggetto, il Nome, Cognome, indirizzo, con in allegato la copia di un documento di identità in corso di validità del Cliente, al fine di garantire la effettiva provenienza della richiesta dal Cliente medesimo, quale titolare del Servizio. Qualora il Cliente decidesse di disattivare l’Abbonamento, avrà la possibilità di continuare ad usufruire del servizio fino alla scadenza del periodo già pagato. La disattivazione dell’abbonamento non darà diritto a rimborsi, che saranno eventualmente erogati da Avoja, a proprio insindacabile giudizio.

4.6 Acquisto prodotti alcolici e super alcolici

I prodotti come liquori, amari, birra e tutti quelli che fanno parte delle categorie alcolici e super alcolici sono destinati alla vendita esclusivamente di un pubblico adulto che abbia un’età maggiore di 18 anni.

4.7 Prestazione di servizi

Il Prodotto e/o Servizio acquistato sarà eseguito o reso disponibile nei tempi indicati su avoja.it o secondo le modalità comunicate prima dell’inoltro dell’ordine.

5 CARTA REGALO

La Carta Regalo (o Gift Card) è una carta di pagamento prepagata che può essere utilizzata per acquistare servizi all’interno del sito di avoja.it. La carta non è predisposta per essere utilizzata per la vendita al di fuori del medesimo sito.

La carta ed il saldo disponibile sono validi per un periodo di 12 mesi dalla data d’acquisto. La tua Carta Regalo (Gift Card) cesserà di essere valida 12 mesi dopo la data di acquisto. Dopo tale data, non sarete autorizzati ad utilizzarla.

Ulteriori fondi non possono essere caricati sulla Carta Regalo (Gift Card) dopo l’acquisto iniziale. Due o più Gift Card possono essere utilizzate per la stessa transazione.

La stessa Carta Regalo non può essere utilizzata più di una volta.

6 CodicE promozionale

I Codici Promozionali possono essere utilizzati solo su www.avoja.it per acquistare Prodotti idonei. Questi non sono applicabili a ordini effettuati in precedenza, né sono trasferibili ovvero utilizzabili per ottenere contanti o credito.

I Codici Promozionali non sono rimborsabili in denaro e non possono essere trasferiti o rivenduti. I Codici Promozionali non possono essere cumulati.

Il Codice Promozionale viene riscattato quando si effettua un ordine.

Per poter essere applicato, il Codice Promozionale deve essere inserito prima del completamento dell’ordine. Ciascun Codice Promozionale è valido solo per un periodo limitato definito dalla Società.

Avoja si riserva il diritto di limitare l’uso dei Codici Promozionali e cambiarne le condizioni, quali la durata, la tipologia, a titolo esemplificativo e non esaustivo.

Qualora si effettui il Reso di un Prodotto acquistato con un Codice Promozionale, lo sconto o il valore a cui ha dato diritto lo stesso verranno sottratti dal rimborso.

7 MODALITÀ DI PAGAMENTO

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

Il pagamento dei prodotti mediante il Sito può essere effettuato esclusivamente mediante carta di credito, Paypal e/o bonifico bancario. Il Cliente pagherà gli acquisti con la Carta di Credito senza condividere le informazioni finanziarie con Avoja che quindi non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto. Il sistema di pagamento utilizzato per una gestione efficiente e sicura dei pagamenti online viene erogato dalla società Stripe.

Nel caso in cui si scelga bonifico bancario, l’ordine partirà solo all’arrivo del pagamento sul C/C.

8 TERMINI DI CONSEGNA

La consegna delle Food Box, ordinate direttamente su Avoja,it, sarà effettuata in collaborazione con i migliori corrieri nazionali. L’affidamento di questa al corriere avverrà entro 2/3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, a seconda della disponibilità e della tipologia dei prodotti contenuti nella Food Box ordinata.

In caso di prodotti deperibili, gli ordini saranno affidati al corriere dal lunedì al mercoledì.

Nel caso di abbonamenti, la Food Box relativa al mese specifico sarà affidata al corriere entro il decorrere dello stesso mese.

I tempi di consegna dipendono dal luogo di destinazione e sono fatti salvi determinati imprevisti che potranno allungare i tempi di consegna stessi.

In caso di ritardi di consegna per cause di forza maggiore e / o di avvenimenti occasionali, il servizio clienti di Avoja informerà tempestivamente il cliente. Si precisa che Avoja non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad esso o per cause di forza maggiore.

Il costo della consegna è pari a € 4,90. La consegna sarà gratuita per ordini superiori o uguali a € 140,00, al netto di Codici Promozionali.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Avoja in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 C.C.).

8.1 Ricevimento

Al momento della consegna da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto e l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero… colli” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite e-mail a info@avoja.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

8.2 consegna ERRATA O INCOMPLETA

Avoja non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dal Cliente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è stato incaricato dal Cliente.

In caso di riscontro da parte del Cliente che l’ordine ricevuto sia errato in quanto non completo, la mancata contestazione o segnalazione da parte del Cliente entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dell’ordine stesso equivale alla sua piena e consapevole accettazione.

La segnalazione dovrà essere corredata di immagini comprovanti eventuali errori, difetti, mancanze o manomissioni.

Nel caso i prodotti ricevuti dal Cliente siano difettosi, Avoja invierà al Cliente dei prodotti in sostituzione – di uguale tipologia e valore rispetto a quelli mancanti e/o difettosi entro 14 giorni dalla ricezione della contestazione o segnalazione. Fermo quanto precede, in caso di scorte esaurite o limitate o in generale nell’impossibilità di sostituire o fornire il Prodotto, Avoja si avvarrà della facoltà di attivare, a propria discrezione, sconti o promozioni di valore pari al prodotto mancante e/o difettoso.

Conformemente alle disposizioni legali vigenti, e con particolare riferimento al Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto dei Prodotti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il recesso dovrà essere esercitato tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa inviando una mail a info@avoja.it ovvero tramite PEC ad avojasrls@pec.it oppure a mezzo raccomandata a.r. al seguente indirizzo:

AVOJA SRLS, Contrada Macchie SNC, 86017 – Sepino (CB).

La raccomandata si intende spedita in tempo utile se è stata consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento del prodotto.

Dopo l’autorizzazione al reso, il Cliente dovrà provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di autorizzazione al reso i prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale, con confezione chiusa, corredati di tutti gli eventuali accessori.

Avoja controllerà il prodotto, che deve risultare integro, nel suo imballo originale, completo di tutte le sue parti e di eventuale documentazione accessoria. La mancanza o rottura di qualsiasi contenuto dell’imballo comporta l’impossibilità di esercitare il diritto di recesso. Restano a carico del Consumatore le sole spese dirette alla restituzione dei prodotti al mittente. Non saranno accettati resi con spese a carico del destinatario.

Una volta verificato che il prodotto restituito sia completamente integro in ogni sua parte, Avoja si impegna a procedere con il rimborso del prezzo di acquisto entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso, previa ricezione e verifica del prodotto oggetto di reso oppure dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima. La spedizione è sotto completa responsabilità del Consumatore; in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, verrà fatta comunicazione al Consumatore, il quale dovrà provvedere a sue spese al ritiro dello stesso entro e non oltre 30 (trenta) giorni. Dopo tale termine il prodotto verrà smaltito.
Vi preghiamo di spedire i prodotti esclusivamente al nostro servizio logistico con la seguente indicazione:

Avoja Srls, Contrada Macchie snc, 86017 – Sepino (CB).

Per qualsiasi informazione contattare: info@avoja.it, il servizio clienti provvederà ad organizzare il ritiro dei prodotti resi in caso di richiesta da parte del Cliente. Anche in questo caso le spese di spedizione per i prodotti resi saranno a carico del Cliente.
Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

10 PRODOTTI

Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o accessori.

Altresì le informazioni contenute nelle schede informative corrispondono alle reali caratteristiche dei prodotti, così come indicate dal Produttore o dal Fornitore. Resta inteso che qualsiasi divergenza tra quanto pubblicato sul sito avoja.it e la realtà non sarà imputabile ad Avoja, che non sarà responsabile della verità delle informazioni fornite dal produttore o dal fornitore. Le fotografie che presentano i prodotti e le schede tecniche non saranno parte integrante dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Avoja.

I prodotti non verranno forniti in prova. Le informazioni fornite nel sito avoja.it o per suo tramite dovranno essere utilizzate a semplice scopo d’informazione generale e non come sostituti di qualsiasi forma di consulenza. Decisioni basate su tali informazioni vengono prese dal Cliente a suo rischio e per proprio conto. Nessun diritto potrà essere desunto dalle informazioni contenute in questo sito. Avoja fornisce informazioni accurate, complete e aggiornate, tuttavia, non garantisce le informazioni ottenute nel sito avoja.it perché le stesse sono state fornite da terzi.

La descrizione dei prodotti presenti sul sito ha scopo puramente commerciale e non implica alcun riconoscimento e certificazione della reale efficacia dei prodotti. Avoja non garantisce inoltre la reale validità e utilità dei prodotti presenti sul sito e non può quindi essere considerata responsabile per il non verificarsi degli effetti riportati nelle descrizioni e/o sulle confezioni. Avoja non è responsabile per danni causati dall’uso improprio dei prodotti
presenti sul sito.

10.1  TRACCIABILITÀ DEI PRODOTTI VENDUTI

Su tutti i prodotti gestiti da Avoja e specialmente quelli regolamentati da normative è garantita la totale tracciabilità e rintracciabilità degli articoli venduti.

10.2  DETTAGLI SUL CONFEZIONAMENTO

La Società spedisce i prodotti in scatole di cartone con materiale riempitivo adatto agli alimenti, così da garantire l’integrità e la salubrità dei prodotti.

In caso di prodotti deperibili, le spedizioni sono effettuate con l’ausilio di borse termiche e ghiaccio per alimenti, che mantengono i prodotti freschi. Le buste termiche verranno poi inserite all’interno delle scatole di cartone sigillate.

10.3  Disponibilità dei Prodotti

Nel caso in cui un prodotto non risultasse tutto o in parte disponibile, Avoja ne darà comunicazione tempestiva al Cliente. La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell’eventualità che il Prodotto ordinato non sia in realtà disponibile Avoja si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del Prodotto ordinato e, su richiesta del Cliente, a restituire eventuali somme anticipate.

Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

Qualora i tempi di reperimento del Prodotto risultassero maggiori di quanto indicato, lo stesso comunicherà immediatamente il nuovo termine al Cliente. Il Cliente deciderà, dandone evidenza alla Società, se:

  • Accettare i nuovi termini di consegna;
  • Accettare un’eventuale Prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione del Cliente;
  • chiedere la risoluzione del contratto e quindi il rimborso totale di quanto pagato per il prodotto.

11 FATTURAZIONE E RICEVUTE FISCALI

Avoja provvederà a creare delle Ricevute Fiscali al completamento dell’ordine ricevuto da parte del Cliente. La fattura sarà rilasciata solo nel caso in cui il Cliente ne faccia espressamente richiesta e fornisca tutti i dati necessari per l’emissione, e comunque non appena l’ordine risulta completato. Avoja emetterà una fattura con l’ammontare dell’ordine posto. Con l’accettazione delle condizioni generali di vendita, il Cliente accetta e autorizza l’elaborazione e la comunicazione dei relativi dati.

Il Cliente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico. Per l’emissione della fattura, o della ricevuta fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Il documento fiscale verrà inviato dalla Società tramite formato elettronico. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale (fattura o ricevuta).

Il Cliente è tenuto a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine e della registrazione, perché questi verranno utilizzati per le scritture contabili. Il Cliente si impegna a tenere Avoja indenne e manlevata da qualunque danno alla stessa possa derivare, comprese eventuali sanzioni, nel caso in cui i dati forniti dal Cliente tramite il Sito per l’emissione della fattura non siano rispondenti al vero.

12 Riserva di proprietà

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, il Cliente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.

13 Riserva dei diritti d’uso

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, il Cliente non acquista i diritti d’uso dei Prodotti ordinati.

14 PROBLEMI NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO

Il Cliente dovrà dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet. Qualora il Cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il Sito nessun addebito o responsabilità potrà essere imputato ad Avoja. Avoja non garantisce che il Sito funzioni senza errori o interruzioni.

Sono vietati gli usi di questo Sito che potrebbero impedirne l’utilizzo da parte di altri utenti Internet, comprometterne la funzionalità e/o influire sulle informazioni fornite nel Sito o per tramite suo o del software sottostante.

Avoja non sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante in qualsiasi modo dall’accesso a questo Sito e/o (dall’utilizzo di) informazioni fornite nel Sito o per suo tramite.

Avoja si riserva il diritto di modificare le informazioni fornite dal Sito o per suo tramite, inclusi i termini delle presenti condizioni generali, in qualsiasi momento e senza preavviso. Avoja non sarà ritenuto responsabile per il contenuto di siti web esterni che hanno un collegamento a questo sito o che a questo sito rimandano.

15 RISOLUZIONE

Le parti avranno diritto di risolvere il contratto d’ordine con effetto immediato in caso di inadempimento, anche parziale, delle obbligazioni sorte in capo alla controparte a mezzo di comunicazione scritta da inviare alla stessa con lettera raccomandata A.R.

Avoja si riserva altresì di rifiutare qualsiasi altro successivo ordine da parte del Cliente inadempiente, riservandosi inoltre di agire in giudizio per la tutela dei suoi diritti.

16 FORZA MAGGIORE

Avoja non sarà ritenuto responsabile nei confronti del Cliente per i ritardi o per la mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali ad esempio: fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc. In tali casi, la parte interessata notificherà l’evento tempestivamente ad Avoja. In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto d’ordine o chiederne l’esecuzione entro un termine da fissarsi.

16.1  LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Avoja non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. Avoja non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

Avoja non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione.

Avoja non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell’esecuzione dell’ordine d’acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni fossero causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà.

17 SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Avoja si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla sicurezza del medesimo. In questi casi Avoja, fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idoneo e non appena possibile.

18 SOSPENSIONE/CESSAZIONE DEI SERVIZI DI ACQUISTO ON-LINE

Il Cliente riconosce e accetta che, in caso di violazione da parte del Cliente della legge, di diritti di terzi o delle presenti Condizioni Generali, Avoja potrà a sua completa discrezionalità sospendere o interrompere il Servizio, impedirne l’accesso al Sito e/o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti e gli interessi attuali o potenziali di Avoja.

Fermo quanto previsto dall’articolo di cui sopra relativo alla sospensione del servizio, Avoja si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o interrompere il Servizio ovvero di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; da un Cliente che abbia in precedenza violato le presenti condizioni generali; da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

L’accesso al Sito potrà altresì essere temporaneamente sospeso in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data tempestiva comunicazione sul Sito. In qualsiasi momento Avoja potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o di compliance alla normativa vigente.

Avoja si riserva altresì della facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione di Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire ai Clienti la fruizione degli ordini inviati. Al verificarsi della suddetta ipotesi Avoja si attiverà tempestivamente per comunicare ai Clienti via e-mail l’interruzione dei Servizi mediante avviso sul Sito.

19 CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.

20 GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra Avoja e il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Campobasso.

21 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.

22 PRIVACY POLICY

Le informazioni sul trattamento dei Dati Personali sono contenute nella privacy policy del Sito.

23 VARIAZIONI

Le condizioni contenute nel Sito potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito stesso.

24 ASSISTENZA CLIENTI

Per qualsiasi chiarimento contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo email: info@avoja.it

25 RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE

Il Cliente residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Cliente per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Cliente può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

AVOJA SRLS

Sede Legale
Contrada Macchie snc
86017 – Campobasso (CB) – Italia
Codice Fiscale: 01868480706
Partita Iva: 01868480706
Tel +39 3470938470 da modificare,

Email: info@avoja.itordini@avoja.itamministrazione@avoja.it – Pec: avojasrls@pec.it

Sito: https://www.avoja.it