Domande Frequenti
Avoja
Avoja.it è il primo e-commerce di prodotti tipici italiani che offre un percorso enogastronomico alla scoperta dei sapori tipici italiani attraverso delle food box degustazione. Ogni mese, una nuova selezione di eccellenze italiane è disponibile sul sito www.avoja.it.
Per percorso enogastronomico intendiamo l’insieme delle box che ti porteranno ogni mese alla scoperta di nuovi sapori tipici italiani.
Su Avoja.it puoi acquistare la food box degustazione del mese che fa parte del percorso enogastronomico, ma anche scegliere di comporre la tua box con la selezione di eccellenze ancora disponibili che hanno fatto parte delle box dei mesi precedenti.
Se dovessi avere dei dubbi, puoi contattarci qui
Le food box degustazione di Avoja sono create dal nostro team di enogastronomi sulla base della stagionalità e i sapori dei prodotti. Ogni mese trovi una nuova degustazione in vari formati: dal mini che comprende 3 prodotti, al grande composto da tutti i 10 prodotti.
Puoi acquistare la nuova food box ogni mese oppure scegliere di abbonarti. Scopri di più nella sezione “Food box”.
Avoja ti porta alla scoperta dei sapori tipici italiani in un modo unico e del tutto nuovo, attraverso la realtà aumentata. Nello stesso momento in cui degusti le eccellenze delle nostre food box, ti raccontiamo chi c’è dietro e le peculiarità dei prodotti. Grazie alla nostra app per la realtà aumentata, ti basta inquadrare i nostri prodotti contenuti nel food box del mese, per immergerti in un’esperienza unica di conoscenza multisensoriale: conosci il prodotto e il produttore mentre degusti le sue eccellenze enogastronomiche.
Per scoprire di più, visita la sezione dedicata all’esperienza.
La nostra app Avoja AR la trovi negli app store android e IOS. Una volta ricevuta la food box degustazione del mese, scarica la nostra app come indicato nella brochure o nella sezione dedicata del sito (link alla pagina app), e segui le istruzioni per usarla. Ti basterà selezionare la voce “Scansiona ora” e inquadrare i prodotti della food box. Avrai accesso a una serie di contenuti quali podcast sui prodotti e produttori, video ricette e degustazioni, e playlist musicale abbinata.
Per ulteriori informazioni, visita la pagina dedicata alla nostra app.
Certo! Se preferisci, puoi scegliere di comporre la tua food box con la selezione di eccellenze ancora disponibili che hanno fatto parte delle box dei mesi precedenti. Questo non è permesso con i prodotti che fanno parte della selezione del mese, che saranno disponibili singolarmente dal mese successivo.
Trovi tutti i prodotti alla sezione “Componi la tua box”.
Puoi contattarci tramite chat sul sito, email o telefono.
Per informazioni sull’azienda, i prodotti, per presentarci la tua attività produttiva, o se hai richieste speciali per regalistica aziendale, puoi scrivere una mail a info@avoja.it.
Per qualsiasi richiesta in merito a ordini e spedizioni, puoi scrivere una mail a: ordini@avoja.it.
Se preferisci contattarci via telefono o whatsapp, il nostro numero è +39 324 693 9465. Siamo a tua disposizione dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30, dal lunedì al venerdì festivi esclusi.
Per ulteriori informazioni, visita la pagina dedicata ai contatti.
Ordini e abbonamento
Fare un ordine su Avoja è molto semplice. Basta collegarsi al sito www.avoja.it, decidere se acquistare la food box degustazione del mese o comporre la propria box, e procedere al pagamento.
Sentiti libero di contattarci qualora dovessi avere dei problemi. Saremo lieti di supportarti nella fase di acquisto. Trovi i nostri contatti qui
Certo! In fase di acquisto, puoi scegliere di ricevere la fattura che tu sia un privato o un’azienda. Ti basta spuntare la voce “Desidero la fattura” e riempire i campi obbligatori per l’emissione della fattura nella schermata del checkout, prima di procedere al pagamento.
Se ti dimenticassi di richiedere la fattura in fase di elaborazione dell’ordine, puoi inviare una richiesta a ordini@avoja.it entro 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.
Se hai dei dubbi contattaci qui.
Certo! Abbiamo delle box regalo che ti faranno fare un figurone. Se stai acquistando la food box del mese, ti basta selezionare l’opzione “Box Regalo”. Se stai componendo la tua food box dallo Shop o dalla sezione “Componi la tua Box”, ti basterà spuntare la voce “Vorrei l’ordine nella box regalo” in fase di acquisto nella schermata del checkout.
Il tuo ordine arriverà nella nostra box regalo, più spessa e rivestita con un foglio bianco stampato a colori, che dà una splendida sensazione al tatto e garantisce sicurezza assoluta nel trasporto. A seconda della tipologia di prodotti, all’interno potrebbe essere divisa in scomparti pensati per i diversi prodotti.
Utilizziamo truciolo di legno per garantire la sicurezza nel trasporto, un tocco elegante e green.
Se hai delle richieste particolari o dei dubbi, contattaci qui.
Sì. In fase di acquisto nella pagina del checkout, scrivici la tua intenzione di inserire un bigliettino personalizzato e di seguito la dedica personalizzata. Il nostro team logistico si prenderà cura di scrivere a mano la dedica sui nostri bigliettini personalizzati.
Se desideri una confezione regalo, fai attenzione a spuntare le voci indicate. Richiedere una dedica personalizzata non ti garantisce una confezione regalo.
Se hai delle richieste particolari o dei dubbi, contattaci qui.
Non preoccuparti, non viene inserita nessuna fattura cartacea all’interno del pacco e non sono presenti i prezzi sulle confezioni dei prodotti. Il riepilogo dell’ordine viene inviato in formato digitale per email così da ridurre il consumo ingiustificato di carta all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di acquisto.
Se hai dei dubbi contattaci qui.
Se hai effettuato un ordine e vuoi modificarlo o che venga cancellato, inviaci una mail a ordini@avoja.it. È possibile farlo prima che sia stato elaborato e spedito. Nel caso sia possibile, ti rimborseremo l’importo dovuto.
Se hai dei dubbi, vuoi modificare o annullare un ordine, contattaci qui.
Certo! Inviaci un’email a ordini@avoja.it con il numero del tuo ordine e l’indirizzo corretto. Se l’ordine non è stato ancora messo in lavorazione e spedito, puoi richiederne la modifica.
Se hai dei dubbi, vuoi modificare recapito e indirizzo di spedizione, contattaci qui.
Concluso un ordine, riceverai un’email di conferma in cui sarà indicato che il tuo ordine è stato correttamente registrato. Se così non fosse, per prima cosa ti suggeriamo di controllare nello spam. Qualora non trovassi alcuna email di conferma, è probabile che l’ordine non sia stato effettuato correttamente, quindi ti suggeriamo di contattarci come indicato in questa sezione.
Se decidi di abbonarti, non dovrai preoccuparti di acquistare la tua food box ogni mese, e avrai sempre diritto a riceverla entro il 15 dello stesso. Una volta fatto il primo acquisto, ti verrà addebitato ogni mese lo stesso importo direttamente sul conto.
Se dovessi avere dei dubbi sulla modalità in abbonamento, puoi contattarci qui.
Avrai sempre la food box del mese riservata, senza necessità di dover accedere al sito. Saremo noi a spedirtela direttamente a casa. Ogni mese proponiamo una degustazione diversa con un prezzo differente. Abbonandoti, pagherai sempre la stessa cifra che ti garantiamo essere sempre più bassa rispetto al prezzo dell’acquisto singolo della box. Infine, non paghi spese di spedizione e puoi modificare o annullare l’abbonamento quando vuoi.
Se dovessi avere dei dubbi sulla modalità in abbonamento, puoi contattarci qui.
Puoi gestire il tuo abbonamento in totale autonomia dal tuo account personale sul sito www.avoja.it. Qualora dovessi avere bisogno di supporto, puoi sempre contare su di noi e contattarci qui.
Pagamenti
Puoi pagare il tuo ordine con carta di credito o prepagata (Stripe), tramite Paypal, o bonifico bancario. In quest’ultimo caso, ti viene indicato in fase di acquisto come procedere al pagamento e i dati da utilizzare (IBAN: IT52 X050 2903 2000 0000 0231 366 – BENEFICIARIO: AVOJA SRLS).
Tutti i pagamenti sono protetti da innovativi sistemi di sicurezza. I tuoi dati sono al sicuro. Ma se dovessi avere dei dubbi puoi contattarci qui.
Assolutamente no! Avoja è un vero e proprio negozio digitale dove puoi scegliere le nostre food box degustazione mensili o di comporre la tua box con qualsiasi prodotto. Solo nel caso tu scelga di abbonarti, riceverai un addebito a inizio di ogni mese pari all’importo dovuto della box. Questo addebito non varia nel tempo e puoi gestirlo in totale autonomia accedendo al tuo account dal sito www.avoja.it.
Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci qui.
Sì, tutti i nostri prezzi sono sempre IVA inclusa.
Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci qui.
Non accettiamo pagamenti in contrassegno alla consegna.
Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci qui.
Puoi inserire il codice promozionale in tuo possesso nel campo presente nella pagina del Carrello o al Checkout. Dopo averlo inserito e cliccato su “Applica codice promozionale”, il valore del carrello verrà aggiornato automaticamente.
Per qualsiasi dubbio, o se non riuscissi a inserire il tuo codice promozionale, non esitare a contattarci qui.
Se hai ricevuto un buono regalo, puoi inserirlo nel campo presente nella pagina del Carrello o al Checkout. Dopo averlo inserito e cliccato su “Applica codice”, il valore del carrello verrà aggiornato automaticamente. Ti ricordiamo che puoi usare il tuo buono regalo quante volte vuoi fino a esaurimento del credito, per un anno dall’emissione.
Per qualsiasi dubbio, o se non riuscissi a inserire il tuo codice promozionale, non esitare a contattarci qui.
Spedizioni
Prepariamo la spedizione in meno di 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, e la consegniamo ai nostri corrieri di fiducia. Non spediamo dal venerdì alla domenica per evitare che i pacchi rimangano fermi durante i giorni in cui i corrieri non transitano, anche se potrebbe capitare. Utilizziamo solo spedizione espresse, che richiedono 1 o 2 giorni lavorativi per la consegna.
Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci qui.
Utilizziamo solo spedizione espresse che impiegano 1 o 2 giorni lavorativi per arrivare a destinazione dal momento che sono affidate ai corrieri, fatti salvi determinati imprevisti che possono allungare i tempi di consegna.
Per ulteriori informazioni sulle spedizioni, puoi consultare la tabella a seguire:
Carrello | Costi di spedizione |
Fino a € 24,99 | € 9,99 |
Da € 24,99 a € 34,99 | € 7,99 |
Da € 34,99 a € 79,99 | € 4,99 |
Da € 79,99 a € 99,99 | € 2,99 |
Oltre i € 99,99 | Gratuita |
Se sei abbonato non paghi la spedizione. Altrimenti, le spese variano in base al valore del carrello. Durante l’acquisto sono calcolate automaticamente e potrai visualizzarne il dettaglio prima di procedere al pagamento. Puoi consultare le fasce di prezzo delle spese di spedizione in fondo a ogni pagina del sito, alla voce “Spedizione Express” e cliccando su “Maggiori informazioni”.
Per ulteriori informazioni sulle spedizioni, puoi consultare la tabella a seguire:
Carrello | Costi di spedizione |
Fino a € 24,99 | € 9,99 |
Da € 24,99 a € 34,99 | € 7,99 |
Da € 34,99 a € 79,99 | € 4,99 |
Da € 79,99 a € 99,99 | € 2,99 |
Oltre i € 99,99 | Gratuita |
Offriamo la spedizione gratuita per tutti gli ordini in abbonamento o quelli il cui valore sia superiore ai 99,99 €, esclusi codici sconto.
Per ulteriori informazioni sulle spedizioni, puoi consultare la tabella a seguire:
Carrello | Costi di spedizione |
Fino a € 24,99 | € 9,99 |
Da € 24,99 a € 34,99 | € 7,99 |
Da € 34,99 a € 79,99 | € 4,99 |
Da € 79,99 a € 99,99 | € 2,99 |
Oltre i € 99,99 | Gratuita |
I prodotti sono inseriti nelle nostre box con tutte le precauzioni necessarie, avvolti in paglia da imballaggio di legno che protegge da qualsiasi urto e inconveniente durante il trasporto. I prodotti freschi e deperibili, quali formaggi e salumi, sono sottovuoto in confezione termosaldata, e inseriti in imballi isotermici refrigerate per assicurare la temperatura ideale durante il trasporto.
Per ulteriori informazioni sulle spedizioni, puoi consultare la tabella a seguire:
Carrello | Costi di spedizione |
Fino a € 24,99 | € 9,99 |
Da € 24,99 a € 34,99 | € 7,99 |
Da € 34,99 a € 79,99 | € 4,99 |
Da € 79,99 a € 99,99 | € 2,99 |
Oltre i € 99,99 | Gratuita |
Utilizziamo appositi sistemi isotermici uniti a gel refrigeranti che preservano l’integrità e la qualità dei prodotti freschi e ne garantiscono la catena del freddo.
Per le spedizioni in Italia collaboriamo con Poste / SDA. Le spedizioni per le destinazioni Europee ed Extraeuropee sono effettuate in collaborazione con DHL o GLS.
Sì, puoi indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di pagamento o fatturazione scelto in fase di acquisto. Ti basta selezionare la voce “Spedire a un indirizzo differente” nella pagina del checkout.
Se dovessi avere problemi puoi contattarci qui.
Tutti gli ordini sono spediti dalla nostra sede in Sepino, Molise. Abbiamo un magazzino con i prodotti presenti su Avoja.it. Ci occupiamo personalmente di tutti i passaggi necessari al completamento del tuo ordine: dalla preparazione, all’imballaggio fino alla spedizione.
Se non hai ancora ricevuto comunicazioni relative all’ordine, significa che è ancora in fase di preparazione. Non appena il corriere avrà preso in carico la tua spedizione riceverai una mail per controllare in tempo reale lo stato dell’ordine. Se non dovessi ricevere questa mail, ti ricordiamo che potrebbe essere presente nella casella Spam.
In caso non riuscissi a trovarla, puoi scrivere una segnalazione a ordini@avojta.it o contattarci qui.
Resi e rimborsi
Puoi recedere dall’acquisto dei prodotti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni solari dalla data di ricezione dei prodotti. TI basta effettuare una dichiarazione esplicita inviando una mail a ordini@avoja.it. Il nostro team sarà sempre a tua disposizione nel caso volessi effettuare una segnalazione in merito a un prodotto che non ti ha soddisfatto o chiedere il reso dell’ordine.
Dovrai provvedere a spedire utilizzando un vettore a tua scelta e a tue spese, entro 10 giorni lavorativi dalla data di autorizzazione al reso. Una volta verificato che il prodotto restituito sia completamente integro in ogni sua parte, Avoja si impegna a procedere con il rimborso del prezzo di acquisto entro e non oltre 14 giorni solari dal ricevimento della richiesta di recesso.
I prodotti freschi, deperibili o personalizzati non sono soggetti a diritto di recesso in quanto sensibili a eventuali rischi di deterioramento o personalizzati su esigenza del cliente.
Per ulteriori informazioni sulle spedizioni, puoi consultare la pagina [link alla pagina] o contattarci qui.
In caso ricevi un ordine con prodotti danneggiati, sbagliati o mancanti, puoi scriverci all’indirizzo ordini@avoja.it, allegando delle foto ed effettuando una segnalazione, entro 7 giorni solari dalla data di ricezione del pacco. Il nostro team ti supporterà e ti proporrà la soluzione più adeguata. In caso di mancata notifica entro il periodo indicato, le segnalazioni non potranno essere accettate.
Prodotti
Ti basta seguire pochi semplici consigli per preservare la qualità delle eccellenze che ricevi. I salumi e i formaggi possono essere mantenuti nel sottovuoto fino a quando deciderai di mangiarli. I formaggi freschi sono da riporre nel ripiano più freddo del frigorifero, mentre, il ripiano meno freddo, è ideale per i formaggi stagionati, dove potrete riporre anche i salumi. Prima di consumarli fateli respirare al di fuori della pellicola per qualche decina di minuti. Per quanto riguarda tutti gli altri prodotti, si consiglia di conservarli in un luogo lontano dalla luce e da fonti di calore. Una volta aperti, vanno conservati in frigorifero.
Se dovessi avere dei dubbi, puoi contattarci qui.
Aziende e produttori
Certo! Sono diverse le aziende rimaste soddisfatte dei nostri servizi di regalistica per le festività, incentivi welfare o premi aziendali. Un team di enogastronomi ti può aiutare a costruire delle ceste regalo aziendali sulla base delle tue esigenze con cui rimarrai impresso nella mente di chi le riceverà.
Assolutamente! Se sei interessato a conoscere le nostre offerte dedicate ai rivenditori e ristoranti, scrivi una mail a info@avoja.it.
Se hai bisogno di supporto o per qualsiasi informazione ulteriore, puoi contattarci qui.
Se sei un produttore artigianale di eccellenze tipiche italiane, e desideri entrare a fare parte della nostra famiglia, puoi scriverci a info@avoja.it. Presentaci il tuo prodotto e la tua proposta di collaborazione, il nostro team di enogastronomi valuterà attentamente la tua proposta e ti contatterà nel minor tempo possibile.
Se dovessi avere dei dubbi, puoi contattarci qui.
Account, newsletter e programmi
Certo! Su Avoja puoi registrarti durante la fase di acquisto, nella pagina di checkout, oppure dalla sezione dedicata. Ti basta inserire la tua email e riceverai la password personale per poterti registrare.
Per qualsiasi dubbio puoi contattarci qui, o visita la sezione dedicata alla registrazione.
Se avessi difficoltà ad accedere al tuo account o se non riuscissi a resettare la password, scrivi a info@avoja.it. Ti aiuteremo a risolvere il problema tecnico o ti invieremo una password temporanea per accedere al tuo account.
Se dovessi avere dei dubbi, puoi contattarci qui.
Per recuperare la password è sufficiente accedere alla sezione relativa all’account e selezionare “Password dimenticata?”. Una volta che avrai inserito la tua email e cliccato su “Invia”, riceverai un messaggio di posta elettronica con la procedura per nuove credenziali di accesso.
Per qualsiasi dubbio puoi contattarci qui, o visita la sezione dedicata alla registrazione.
Per iscriverti alla nostra newsletters in modo semplice e veloce, scrivi la tua mail nel campo presente in fondo a questa pagina. Tramite le newsletters, sarai sempre il primo a scoprire le novità sulle box del mese, ricevere approfondimenti sulle nostre eccellenze, e scoprire le offerte speciali.
Per qualsiasi necessità puoi contattarci qui, o registrati direttamente alla newsletter dal form in fondo a questa pagina, oppure dal form o dal popup in homepage.
Nel footer a fondo di ogni newsletter, trovi un link con la possibilità di disiscriversi dalla mailing list in maniera semplice e diretta. Altrimenti, puoi segnalare la tua richiesta inviando una mail a info@avoja.it. Ci occuperemo personalmente di rimuovere il tuo contatto dalla nostra lista.
Per qualsiasi necessità puoi contattarci qui.
Hai altre domande?
Se non abbiamo ancora risposto alle tue domande, puoi contattarci qui. Saremo lieti di risponderti il prima possibile.